Fotografie di LoRusso Antonio e Napoli Antonio
Molti ritratti di famosi artisti avevano un oggetto od un animale con se e questo è stato lo spunto per il nostro lavoro.
Abbiamo chiesto ad ogni persona ritratta di portare un oggetto di affezione che avesse un significato più o meno profondo, che in qualche modo li identificasse o li emozionasse.
Il risultato è questa mostra, ognuno ha interpretato il “soggetto” con il proprio “oggetto” arricchito dalla loro motivazione.
LoRusso Antonio
nato a Brembio ( LO) nel 1952.
Ha scoperto la fotografia quasi per gioco da ragazzo. L’ha sempre praticata fino a farne una professione ed è stato a quel punto che ha accresciuto la sua esperienza in camera oscura.
Ha acquisito competenze con acidi di sviluppo, fissaggio e carte baritate, ha conseguito capacità nuove nel campo del ritratto da studio.
Oggi, nell’era digitale, la macchina fotografica accompagna ancora le sue passeggiate alla ricerca di immagini che possano suscitare sempre nuove emozioni.
Napoli Antonio
nato a Milano nel 1962 e fotografo dal 1981 quando, dopo un corso trimestrale di ripresa in studio con stampa in bianco e nero, acquista la prima reflex manuale con la sola ottica a corredo.
Nel 2002 scelse lo pseudonimo “fotoquid”e decise di esporre online i suoi lavori registrando il sito fotoquid.com
Negli anni si è dedicato a molti generi fotografici prediligendo i dettagli di oggetti comuni, gli artisti di strada, la street photography ed infine i ritratti in studio.
Dal 01-09-25 al 30-09-25
Luogo: Victory Bar Caffetteria – Via Borgo Adda 96.LodI