GERUNDIA JAZZ ORCHESTRA

Dall’incontro di alcuni musicisti con percorsi di vita musicale diversi ma accomunati da una passione più che amorosa nei confronti della musica jazz, nasce nel Marzo 1998 la formazione “Gerundia Jazz Orchestra”.
La loro culla e il patrocinio artistico sono firmati “Accademia Musicale Gerundia” di Lodi.
L’orchestra si propone di espandere la sonorità musicale attraverso un repertorio di elevata potenzialità espressiva, in particolar modo con riferimento al jazz classico melodico, spaziando con brani che vanno dagli anni ’20, con autori come “George Gershwin”, fino agli anni ’90 con “Miles Davis”.

Leggi di più

Tutti gli strumenti e le voci riescono a trovare il giusto compromesso armonico e sonoro, esprimendo la sensibilità e la passione musicale dei vari componenti. L’obiettivo principale dell’orchestra è quello di divertirsi e far divertire.
L’Orchestra si è esibita in location di prestigio quali il Blue Note e Palazzina Liberty a Milano, diversi concerti all’estero in particolare in Svizzera e in Germania, inoltre numerose esibizioni a scopo benefico su invito dei Lions Club International.

Dopo il successo del primo disco “Over The Street” ora l’orchestra sta preparando una seconda registrazione di brani tratti dalla tradizione standard jazz e successi internazionali evergreen, in particolare di compositori quali Astor Piazzolla, Chick Corea, Josef Zavinul, Chuck Mangione, Leslie Bricusse e Pablo Beltran Ruiz.

In questo nuovo disco una parte primeggiante sarà dedicata all’improvvisazione, caratteristica fondamentale del linguaggio jazz, cui si attribuisce un notevole ruolo, non solo performativo ma anche comunicativo e inclusivo.
La Gerundia Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Max Farina, è un ensemble che rappresenta una delle realtà più vivaci e appassionate del panorama jazzistico nazionale.

Scarica la locandina dell’evento

Info Evento
Info Evento