
Giacomo Voli, artista poliedrico dalla voce potente e intensa, porta in scena uno spettacolo che si muove tra cover iconiche e brani inediti dalla forte coscienza sociale.
Attuale frontman dei Rhapsody of Fire, vincitore dell’edizione 2021 di All Together Now, secondo classificato a The Voice of Italy e finalista al San Marino Song Contest 2025, Giacomo Voli apre il suo nuovo progetto solista con questo live, in cui ripercorre i suoi più grandi successi come interprete e presenta i suoi brani inediti.
Il cuore dello spettacolo è rappresentato dagli inediti che l’artista ha scritto e composto con il maestro Luca Sala (già autore di Emma Marrone e Tiromancino), i quali comporranno il suo prossimo Ep, un progetto musicale dal forte impegno sociale.
Tra le canzoni presenti in scaletta vi sarà sicuramente Ave Maria, brano intenso e toccante dedicato alla storia di Yasmine, una bambina migrante trovata in mare. L’Ave Maria di Giacomo Voli ha emozionato i giudici del San Marino Song Contest, dove si è aggiudicato l’ottavo posto nella classifica finale.Con le sue canzoni, Giacomo Voli affronta temi attuali e necessari: migrazioni, guerra e discriminazioni, denunciando di fatto ogni tipo di ingiustizia. La sua voce diventa quindi uno strumento di lotta e resistenza, dimostrando che la musica non è solo arte, ma è anche attivismo.
