M’ADDA – Storie dal quartiere

🌩️⚠️ RINVIATO CAUSA MALTEMPO A DOMENICA 14 SETTEMBRE

Dopo il tutto esaurito della prima teatrale, andata in scena il 28 febbraio 2025 al Circolo Arci Ghezzi, M’ADDA torna in scena con una replica speciale all’aperto, nel cuore della Maddalena offerta dalla cittadinanza dal comune di Lodi.

Lo spettacolo è frutto di un percorso partecipativo di ascolto e raccolta di storie nei quartieri Maddalena e Borgo, con protagoniste persone tra i 16 e i 92 anni. Alcuni delle voci raccolte da Federica Darinka Antonioli sono diventate drammaturgia grazie al lavoro di Piera Rossi e Matteo Vignati e saranno portate in scena da Matteo Vignati e Elsa Bossi con musiche dal vivo di Stefano Faravelli e Marta Mazzocchi.

“M’ADDA” è un racconto nato dall’incontro con chi abita o attraversa i luoghi un tempo compresi tra i quartieri Maddalena e Borgo, legati all’antica Porta d’Adda – una soglia, fino al 1912, che segnava l’ingresso in città per chi arrivava dal ponte sul fiume. Lo spettacolo porta in scena dieci storie vere, intrecciando parole, musica e convivialità per raccontare l’anima del quartiere: le sue relazioni. M’ADDA restituisce pubblicamente un’esperienza collettiva di ascolto, cura e co-creazione: un invito ad abitare la città in modo più consapevole e partecipato, riconoscendosi nella vita degli altri.

Una serata sotto le stelle per ritrovarsi, ascoltare e riconoscersi nella vita della città.

Vuoi goderti un aperitivo prima dello spettacolo?
Alle ore 20.00 ti aspetta un aperitivo a 10€, a cura del Circolo Arci Ghezzi. Info e prenotazione: 392.6636778


Info Evento
Info Evento