
Una serata di musica “progressive” italiana e straniera, tanto in voga negli anni ’70. La proposta dai “MANTA”, storico gruppo lodigiano, ripercorre alcune tappe fondamentali di quel fenomeno musicale, tributando la PFM, il BANCO, i PINK FLOYD e tanti altri.
Leggi di più
“I MANTA”, storico gruppo musicale lodigiano, formatosi nella seconda metà degli anni ‘70, ripercorre alcune delle tappe fondamentali della musica “progressiva” italiana e straniera tanto in auge negli anni ’70.
Un breve viaggio musicale nello straordinario mondo di quegli anni con l’utilizzo di strumenti vintage ( Minimoog, organo Hannond e Mellotron)
Ma come dice il titolo del progetto dei “I MANTA”, non ci sarà solo musica ma anche cultura con aneddoti e curiosità sui brani e bands tributate.
A completare la formazione, Elena FERRETTI, finalista a The Voice Senior su Rai 1, rappresenta un grande valore aggiunto.
La scaletta prevede musiche dei New Trolls, Rovescio della Medaglia, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Osanna, Orme, Pink Floyd, ELSP e Procol Harum.
Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di questo genere musicale affascinante e denso di emozioni.
LINE UP:
Elena FERRETTI – voce e cori
Antonio GENNARI – tastiere e voce;
Andrea BRAMBINI – chitarre e voce;
Fabrizio BRAMBINI – bassi e Taurus pedal:
Francesco GIUFFRIDA- batteria e percussioni